OmniAuto.it
Link Skin

Allestimento Interni

Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni

Non solo scaffali

Il pianale è la base per ogni corretto allestimento. Il pavimento dei furgoni, infatti, non sempre è piatto è liscio ed è inoltre sottoposto alla pressione degli elementi caricati nel veicolo. La riduzione degli spessori dei lamierati da parte delle Case costruttrici, per il risparmi di peso, rende necessario, quasi sempre, installare una pianale di rinforzo che può essere in legno speciale multistrato oppure in alluminio mandorlato. Questo proteggerà la carrozzeria e, nello stesso tempo, costituirà una solida base dove appoggiare l’allestimento.
 
PROTEGGIAMO I LAMIERATI
Lo stesso discorso lo dobbiamo fare per le pareti che, nei furgoni, sono costituite molto spesso da lamierati poco protetti. Per non danneggiare le carrozzerie dall’interno, cosa che, oltre a essere antiestetica, può provocare dei danni per via dell’ossidazione e della ruggine, si possono montare delle pannellare per le pareti, oppure, delle coperture disponibili sia per i passaruota, sia per i vetri e sia per le paratie divisorie fra cabina e vano di carico. Anche in questo caso otterremo un ambiente di lavoro sicuro e funzionale.
 
FACCIAMO LUCE
Rimanendo all’interno del furgone, sia se questo deve essere attrezzato come officina mobile sia, comunque, se deve aiutarci a mantenere la nostra attrezzatura in ordine, deve essere dotato di un'adeguata illuminazione che non può essere fornita dalle luci originali, spesso deboli per in nostri scopi. Una possibilità è quella di adottare lampade con inverter incorporato, che permettono di usare tubi fluorescenti da 220 Volt utilizzando la tensione di 12V della batteria del veicolo. Inoltre, potremmo aver bisogno di illuminare anche la zona esterna al furgone, in questo caso è da prendere in considerazione la necessità di montare fari esterni e, per segnalare la nostra presenza , dei girofari arancioni.
 
ATTREZZARE IL TETTO
Siamo fuori dal nostro veicolo e non dimentichiamo che, oltre al vano di carico, vi è la possibilità di attrezzare anche il nostro tetto per trasportare quello di cui abbiamo bisogno. A questo proposito possono fare al caso nostro delle barre porta tutto, dei portapacchi di vario genere con spondine laterali e rullo di carico posteriore, dei porta scale basculanti oppure portatubi e grondaie.
 
RAMPE E PEDANE
Un ultimo accorgimento è da considerare se trasportiamo nel vano degli oggetti particolarmente pesanti o ingombranti come motoveicoli o macchinari e carrelli con ruote. In questo caso sarà opportuno considerare la possibilità di montare delle rampe o delle pedane di carico, fisse oppure mobili con portate che possono arrivare fino ai 1.500 kg.

Il Gruppo Syncro-System

Il Gruppo Syncro System

La storia del Gruppo Syncro System ha inizio nel 1960 quando Francesco Comunello fondò la Francom S.p.A, capofila del Gruppo. Dopo aver iniziato come meccanico di biciclette, Francesco Comunello continuò come terzista nel campo delle lavorazioni meccaniche, per poi lanciare i propri prodotti nel campo degli utensili per agricoltura. A seguito del declino della richiesta di utensili manuali per agricoltura, negli anni '70 l'Azienda si spostò nel settore delle cassette metalliche, diventando uno dei leader europei del settore.

Dopo la scomparsa, nel 1982, del fondatore, l'Azienda divenne proprietà dei figli e della moglie. A partire dal 1996 l'Azienda si è specializzata nella produzione di allestimenti per furgoni, diventando uno dei protagonisti del settore a livello Europeo. Tutto il materiale Syncro System è prodotto con macchinari di ultima generazione: taglio laser, piegatrici, robot e impianti di verniciatura che garantiscono lavorazioni di qualità estremamente elevata e costi concorrenziali. Tutti i macchinari sono integrati in un sistema CAD/CAM.

Tutta la produzione viene effettuata presso i due stabilimenti di San Zeno di Cassola, in Provincia di Vicenza. L'Azienda si occupa direttamente di tutte le fasi della produzione, dalla materia prima al montaggio: taglio delle lamiere e del legno, piegatura, saldatura, verniciatura, assemblaggio. Oggi il Gruppo Syncro conta circa 80 persone, in 11 sedi, in Italia e Germania.

CONSULENZA E ASSISTENZA
Secondo la Filosofia del Gruppo Syncro System l’arredamento dei furgoni è qualcosa di più della pura fornitura di materiale: la sua mission è aiutare il cliente ad attrezzare il proprio furgone nel miglior modo possibile. Per fare questo un buon prodotto non è sufficiente, servono organizzazione ed esperienza.

Nella fase di scelta il cliente viene supportato in ogni fase attraverso simulazioni al computer, potendo beneficiare della continua consulenza degli esperti Syncro System. Una volta stabilito cosa installare, si provvede al montaggio. Anche in questa fase, il cliente potrà modificare, spostare, integrare a suo piacimento l'installazione. Se lo desidera, può anche modificare completamente l'allestimento ordinato. Le concessionarie e i rivendori Syncro System hanno sempre tutto il materiale a disposizione. Inoltre, il personale addetto al montaggio e alla vendita segue un accurato corso di preparazione.

Gruppo Syncro System
Sede principale - Francom S.p.A
Via San Zeno 8
36022 Cassola (VI)
Numero verde 800 18 95 96
www.syncro-system.com
 

Photo Gallery

  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni